IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, impennata di contagi a Latina e provincia: 78 i nuovi positivi

13 ottobre 2020 | 16:46
Share0
Coronavirus, impennata di contagi a Latina e provincia: 78 i nuovi positivi

Dei nuovi casi 35 sono nel capoluogo pontino, 5 a Minturno, 5 a Fondi e 6 a Terracina

La direzione generale dell’Azienda sanitaria di Latina rende noto che “rispetto alla giornale di ieri si registrano 78 nuovi casi positivi 4 ad Aprilia, 2 a Cisterna di Latina, 3 a Cori, 5 a Fondi, 35 a Latina, 5 a Minturno, 1 a Monte San Biaio, 1 a San Felice Circeo, 2 a Sabaudia, 1  Santi Cosma e Damiano, 3 a Sermoneta, 3 a Sezze, 7 a Sonnino e 6 a Terracina”.

Sono attualmente attive tre postazioni di drive-in permanenti a nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

A Gaeta è attivo dalle 9 alle 15 dal lunedì al sabato presso l’ex ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini. Ad Aprilia è attivo dalle 9 alle 14 dal lunedì al sabato presso la Fiera, mercato dei fiori, in località Campoverde Km 46,600, in direzione Latina della Strada statale 148 Pontina. A Priverno attivo dalle 8 e 30 alle 13 e 30 dal lunedì al sabato presso la Casa della Salute situata in via Madonna delle Grazie.

“L’accesso al drive in – ribadisce la direzione generale dell’Asl – è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del drive in idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento, ma anche ai cittadini contattati dal dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione”.

Al fine di evitare inutili code “tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf”.

(Il Faro)