Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19 negli Uffici del X Municipio, positivo un dipendente. Chiuse le sedi di Ostia, Acilia e Infernetto

E' risultato positivo al Covid-19 un autista del X Municipio, che per lavoro frequentava tutte le sedi municipali

Ostia – Nelle ultime ore è risultato positivo al Covid-19 un dipendente del X Municipio di Roma Capitale, incaricato come autista per trasferire le pratiche da un ufficio all’altro municipale.

Proprio questo mestiere ha spinto l’uomo a visitare negli scorsi giorni tutte le sedi del Municipio lidense, veicolando probabilmente il virus.

L’Asl Roma 3 ha comunicato come tutti i dipendenti municipali dovranno rimanere in casa, obbligando la politica locale a svolgere la propria attività via Consigli municipali in streaming. La stessa azienda sanitaria ha richiesto anche l’immediata sanificazione di questi Uffici comunali presenti sul territorio del X Municipio.

Gli uffici municipali dovrebbero rimanere chiusi oggi e domani, con la decisione del X Municipio arrivata ieri sera dopo aver saputo della positività al Covid-19 del proprio dipendente.

Attualmente i lavoratori degli uffici municipali lavoreranno in smart working, considerato come rimangono chiuse le sedi di piazza Capelvenere, via del Lido, l’Ufficio Tecnico, il Palazzo del Governatorato, via del Martin Pescatore e via Passeroni.

La Asl Roma 3 darà a breve disposizione sulla fruizione dei tamponi da dare i dipendenti, facendo uscire anche una nota sul loro stato di quarantena.

Di Giovanni: “La politica locale non si ferma: si svolgerà online”

“Dispiace leggere su alcuni media – afferma Antonio Di Giovanni, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in X Municipio -, che la politica si ferma a seguito della chiusura del Municipio in relazione all’autista trovato positivo al COVID. La politica non si è affatto fermata, anche se gli uffici del X municipio di Roma Capitale sono chiusi. Il Consiglio e le commissioni a seguito del DPCM per il contrasto ai contagi da coronavirus, si svolgono su piattaforma Microsoft Teams quindi rigorosamente online. La politica non si ferma ed è sempre in prima linea per portare avanti soluzioni alle problematiche del territorio”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio