il fatto |
Cronaca Locale
/

Minturno, operatrice scolastica del “Balbo” positiva al coronavirus: scuola chiusa

14 ottobre 2020 | 16:29
Share0
Minturno, operatrice scolastica del “Balbo” positiva al coronavirus: scuola chiusa

Il sindaco di Minturno con ordinanza stabilisce che studenti e personale didattico del plesso scolastico restino a casa, in via precauzionale, fino a lunedì prossimo

Minturno – “Un’operatrice scolastica proveniente da fuori Regione e in servizio al plesso di Balbo, è stata riscontrata positiva per via di un link familiare”. Lo dichiara il sindaco Gerardo Stefanelli.

La notizia arriva all’indomani del contagio della maestra del medesimo plesso scolastico che ha indotto il primo cittadino di comune accordo con l’Asl a sanificare l’istituto scolastico e disporre la quarantena per gli alunni della IV A e per gli operatori scolastici che hanno avuto contatti diretti con l’insegnante.

Oggi un nuovo positivo al Covid-19 nel medesimo plesso che ha indotto il primo cittadino a disporre la chiusura per 10 giorni. “Considerata la necessità di valutare in maniera approfondita i contatti che – spiega, infatti, Stefanelli – ha avuto all’interno del plesso scolastico, in via precauzionale, sto provvedendo ad emanare un’ordinanza di chiusura del plesso fino a lunedì 19 ottobre (10 giorni dall’ultima presenza nel plesso)”.

Ma l’attenzione per i casi che si sono verificati nella scuola resta alta. I contagi coinvolgono i più piccoli cittadini di Minturno e pertanto il sindaco annuncia che “nel frattempo riteniamo opportuno avviare, e stiamo lavorando per farlo, uno screening di massa per dare sicurezza e tranquillità alle famiglie e alla Comunità tutta. Sono fiducioso che le misure di prevenzione e sicurezza adottate nel plesso avranno tenuto al riparo i nostri bambini”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno