Covid-19, l’associazione Nuovo Domani insieme alla Misericordia per il Drive-in di Ciampino

15 ottobre 2020 | 15:12
Share0
Covid-19, l’associazione Nuovo Domani insieme alla Misericordia per il Drive-in di Ciampino

Le realtà saranno impegnate a installare i presidi utili a fornire assistenza alle macchine in fila

Ciampino – “È partita oggi pomeriggio – comunica la Misericordia Confraternita di Fiumicino – una colonna mobile in direzione di Ciampino, dove le Misericordie d’Italia stanno raggiungendo il drive-in presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di via Appia Nuova in sinergia con la Protezione Civile Nuovo Domani“.

“Qui le realtà della Misericordia di Fiumicino e la Nuovo Domani installeranno i presìdi utili a fornire assistenza alle macchine in fila – prosegue la Misericordia di Fiumicino -. Va sottolineata la sinergia tra realtà associative impegnate nel settore della Protezione civile, sempre in strettissimo contatto con la cabina di regia della Regione Lazio che sta coordinando l’intero settore”.

Il plauso del sindaco Montino

“Questo drive in per i test rapidi anti-covid è aperto già da agosto scorso all’interno dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale per il Lazio e la Toscana, alle spalle dell’aeroporto di Ciampino, e fino ad oggi l’assistenza era stata garantita con grande fatica dai dipendenti della struttura. Ora, in collaborazione con la Regione Lazio e la Asl, ci sarà la Misericordia di Fiumicino con il supporto dell’associazione Nuovo domani. Si tratta di una struttura composta da due tende e quattro container e che ogni giorno riceve centinaia di auto”.

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, plaude all’iniziativa che vede protagoniste due realtà del territorio impegnate nella lotta al Covid-19, e aggiunge: “Che le nostre associazioni di volontariato siano state chiamate a questo importante compito ci inorgoglisce. Le nostre volontarie e i nostri volontari dimostrano ogni giorno competenza e preparazione. In questa emergenza sanitaria sono stati, e continuano ad essere, preziosissimi. Non si sono mai tirati indietro e sono in prima fila fin dal primo giorno”.

Un vanto per la nostra amministrazione e per la città tutta. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le volontarie e i volontari che in questi mesi sono stato di supporto nella gestione dell’emergenza e su cui sappiamo di poter confidare anche nei prossimi mesi”, conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino