IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Studente del liceo scientifico di Minturno positivo al coronavirus: classe in quarantena

15 ottobre 2020 | 13:05
Share0
Studente del liceo scientifico di Minturno positivo al coronavirus: classe in quarantena

Sabato sia i più giovani studenti dell’elementare del “Balbo” sia i liceali della classe interessata verranno sottoposti a tampone

Un ragazzo della IV C del liceo scientifico di Minturno, il Leon Battista Alberti, è risultato positivo al Covid-19.

Nell’immediatezza l’Asl, la dirigenza scolastica di comune accordo con l’amministrazione comunale, informata sui fatti, sono stati attivati i protocolli di sicurezza e la classe alla quale lo studente appartiene è stata messa in quarantena insieme ai docenti.

Dopo i casi registrati nella scuola del “Balbo” a Scauri: la maestra e un operatore scolastico, oggi è arrivata la notizia di un contagio anche all’interno dell’istituto superiore di Marina di Minturno.

Ma se per la scuola elementare il sindaco ha disposto la chiusura per 10 giorni, fino al 19 ottobre prossimo; per il liceo è stato stabilito di mettere in quarantena solo la classe, composta da 22 alunni, e i 14 insegnanti direttamente coinvolti.

Già sabato verranno sottoposti a tamponi tutti i ragazzini della scuola elementare e con l’occasione anche quelli del liceo scientifico a un drive test che verrà allestito nell’area Sieci sul lungomare di Scauri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno