IL TAGLIO DEL NASTRO |
Sport
/

Tortu e Giorgi all’inaugurazione dell’Arena Civica di Milano. Esibizione sulla pista del nuovo impianto

15 ottobre 2020 | 08:00
Share0
Tortu e Giorgi all’inaugurazione dell’Arena Civica di Milano. Esibizione sulla pista del nuovo impianto

Si svolgerà nella giornata di oggi la cerimonia inaugurale del nuovo impianto di atletica di Milano. In pista i grandi della disciplina

Milano – La nuova era dell’Arena. Una delle “cattedrali” dell’atletica, e di tutto lo sport italiano, può tornare finalmente a ospitare competizioni e sfide.

Dopo il primo assaggio di domenica scorsa con le gare giovanili, giovedì alle 14.30 l’Arena Civica Gianni Brera di Milano sarà inaugurata ufficialmente, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Atletica Leggera Alfio Giomi.

Ospiti d’eccezione, nella giornata che restituisce ufficialmente l’Arena all’atletica e la rilancia verso la possibilità di accogliere eventi anche internazionali, saranno il primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu (Fiamme Gialle), gli ostacolisti Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) e Lorenzo Perini (Aeronautica) e la campionessa europea under 20 dei 100 Vittoria Fontana (Carabinieri).

Il quartetto di atleti azzurri sarà protagonista di un’esibizione sulla nuova pista verde-arancio dell’impianto milanese. Correranno tutti insieme, distanziati di una corsia sul rettilineo d’arrivo: Tortu nei 100 metri, Bogliolo nei 100hs (con barriere più basse del solito), Perini nei 110hs e Fontana nei 120 metri.

Testimonial della giornata saranno anche alcuni degli azzurri che vivono o si allenano a Milano e dintorni, dal bronzo mondiale e primatista europea della 50 km di marcia Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) agli altri marciatori Matteo Giupponi (Carabinieri) e Federico Tontodonati (Aeronautica), dal bronzo mondiale indoor dell’alto Alessia Trost (Fiamme Gialle) al finalista mondiale della 4×400 Vladimir Aceti (Fiamme Gialle).

Per i giovani atleti sarà quindi l’occasione di incontrare i top atleti: sulla rinnovata pista si riverserà l’entusiasmo delle società milanesi, in una sfilata colorata e speciale, sempre nel rispetto delle norme che questo particolare periodo impone. (fidal.it)

(foto@ComunediMilano)