Seguici su

Cerca nel sito

Il dramma della ristorazione, Coronas: “Il Comune si faccia carico del problema”

Il Capogruppo: "I ristoratori hanno bisogno di sostegno, in particolare quelli che oggi stanno pagando caro il prezzo delle nuove restrizioni da Covid-19"

Fiumicino – “Il problema della ristorazione è particolarmente importante a Fiumicino, un territorio che basa gran parte della sua economia proprio su questo asset. Gli imprenditori della ristorazione hanno bisogno di sostegno (leggi qui), in particolare, quelli che oggi stanno pagando caro il prezzo delle nuove restrizioni da Covid-19 decise dal Presidente del consiglio”. Lo dichiara in una nota stampa Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino.

“Resta il fatto – prosegue il Capogruppo – che tutto il settore è in crisi, ma un modo per non uccidere chi non ha guadagnato e deve comunque pagare, c’è: perché non parametrare il costo delle tasse comunali da versare in base al fatturato diminuito? In questo modo, l’imprenditore che ha registrato una calo del 50%, avrà una riduzione di contributi da versare corrispondente al 50% e così via.

Per non distruggere l’economia locale, come vice presidente delle attività produttive, presenterò una mozione in cui chiedo al Sindaco e a tutto il Comune di farsi carico del problema”.

“Il suggerimento – conclude Coronas – è quello di parametrare le tasse, ma qualsiasi iniziativa che l’Amministrazione intendesse mettere in campo, sarà utile ad evitare la morte di questo tipo di attività”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino