Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, D’Amato: “Buona adesione dei medici di medicina generale e pediatri per l’esecuzione dei tamponi rapidi”

L'Assessore: "Con questa rete si potenzia ulteriormente l'attività di tracciamento"

Regione Lazio – “Si è chiusa la manifestazione di interesse rivolta a medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PLS) che ha visto oltre 200 adesioni al bando per l’esecuzione dei test antigenici rapidi. E’ un ottimo risultato, in linea con le aspettative, e nei prossimi giorni verrà definito un protocollo operativo, assieme allo Spallanzani, per consentire l’esecuzione dei tamponi antigenici in sicurezza e per stabilire le procedure per la distribuzione dei kit e delle apparecchiature portatili.

Questa disponibilità consente di costruire una rete territoriale di sorveglianza Covid assolutamente importante, un primo argine. Il Lazio è la prima Regione italiana ad aver bandito questa manifestazione di interesse che rimarrà aperta anche a nuove adesioni e ringrazio sin da ora i MMG e i PLS che hanno aderito. Con questa rete si potenzia ulteriormente l’attività di tracciamento.

Fino ad oggi molti medici stanno già prestando la loro attività nelle Unità mobili USCA-R ed hanno acquisito una formazione importante soprattutto in relazione alle procedure di sicurezza, tanto è vero che ad oggi non è stato segnalato nessun caso positivo tra gli operatori delle USCA-R” – Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio