il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19 in territorio pontino, 64 i nuovi positivi: 10 a Gaeta, 21 a Latina

17 ottobre 2020 | 15:18
Share0
Covid-19 in territorio pontino, 64 i nuovi positivi: 10 a Gaeta, 21 a Latina

Nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, sono attive postazioni permanenti di ‘Drive in’

La direzione generale dell’Azienda sanitaria locale di Latina, come consueto, diffonde il bollettino quotidiano che informa dei nuovi casi di coronavirus sul territorio.

“Rispetto alla giornata di ieri – scrive nella sua nota l’Asl di latina – si registrano 64 nuovi casi positivi, 6 ad Aprilia, 1 a Castelforte, 7 a Cisterna di Latina, 1 a Cori, 2 a Fondi, 1 a Formia, 10 a Gaeta, 21 a Latina, 1 a  Minturno, 3 a Pontinia, 1 a Sabaudia, 3 a Sezze, 2 a Sonnino e 5 a Terracina.

L’azienda sanitaria locale ricorda che “in relazione alla situazione epidemiologica esistente sono stati attivati nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, locali postazioni permanenti di ‘Drive in’ per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

L’accesso al ‘drive in’ è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del ‘drive in’ idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento e ai cittadini contattati dal dipartimento di Prevenzione che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf.

(Il Faro)