IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Minturno, 300 studenti al drive in: tre i positivi al test rapido

17 ottobre 2020 | 20:01
Share0
Minturno, 300 studenti al drive in: tre i positivi al test rapido

Un’insegnante del “Balbo” e due liceali devono essere sottoposti a test molecolare per escludere o confermare si tratti di Covid-19

Sono circa 300 tamponi effettuati oggi al drive test sul lungomare in località Sieci a Scauri.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha presenziato alle operazioni programmate con l’Azienda sanitaria locale di Latina per testare tutti i bambini della scuola elementare del “Balbo” dove si sono registrati nei giorni scorsi due casi positivi al coronavirus e, nel pomeriggio i test ai ragazzi della IV C del liceo scientifico “Leon Battista Alberti”.

“Tutti i bambini del plesso di Balbo – ha dichiarato Stefanelli in serata – sono risultati negativi. Mentre una docente è da verificare con tampone molecolare”.

Diversa la situazione nell’istituto superiore dove “due alunni del liceo scientifico da verificare con tampone molecolare”.

Il primo cittadino al termine delle attività che sono andate avanti per l’intera giornata di oggi, 17 ottobre, ha voluto rivolgere “un ringraziamento al personale amministrativo e sanitario della Asl di Latina i quali sono stati gentilissimi e estremamente pazienti con i piccoli utenti. Un grande ringraziamento ai volontari del gruppo comunale di protezione civile e agli operai del servizio manutenzione comunale, insieme hanno dato un’altra grande prova di efficienza organizzativa”.

Il pensiero del sindaco torna sempre e comunque ai giovanissimi concittadini che oggi si sono sottoposti all’accertamento, ai quali ha voluto rivolgere “un abbraccio. Ci scusiamo con i genitori per aver rubato un po’ del loro prezioso tempo in questo sabato così particolare. Infine un ringraziamento speciale al nostro amico  ‘Spiderman’ che ha accolto il mio invito a salutare i bambini durante l’attesa prima del tampone”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno