Seguici su

Cerca nel sito

Minturno, due liceali positivi al coronavirus: due classi in quarantena

Asl e Comune sono in attesa di risposte per casi sospetti di alcuni studenti di altri istituti del territorio

Minturno – I due alunni del liceo scientifico di Minturno, l’”Alberti”, risultati positivi ieri al drive in straordinario realizzato da Asl e Comune per verificare la situazione della IVC dell’istituto superiore e della scuola elementare del “Balbo”, sono risultati positivi anche al tampone molecolare.

Ne dà notizia il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli che annuncia: “L’intera classe del liceo rimane, quindi, in quarantena. Ma va in quarantena anche un’altra quarta per una positività derivante sembrerebbe da un contatto durante un’attività sportiva extrascolastica”.

Diversa la situazione nella scuola elementare del “Balbo” dove “il caso positivo che aveva dato luogo alla quarantena della classe 4 di Balbo è stato poi smentito dal successivo tampone molecolare, a testimonianza di quanta cautela occorre in ogni singolo caso. Altri casi di positività – spiega il primo cittadino – si stanno manifestando sul territorio del nostro comune, con positività plurime all’interno dei nuclei familiari a testimonianza che purtroppo i cluster familiari sono i più numerosi e insidiosi”

Si resta ancora in attesa di risposte per “casi sospetti di alcuni alunni di altri istituti del territorio, ma la velocità del riscontro con i tamponi rapidi e le misure di protezione e contenimento adottate nelle scuole dimostreranno la loro efficacia nel salvaguardare la salute dei nostri ragazzi. Gli organi scolastici e – conclude Stefanelli – le autorità sanitarie stanno adottando i protocolli previsti nei singoli specifici casi. Bisogna avere fiducia nelle Istituzioni”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno