Seguici su

Cerca nel sito

Formia, in regalo agli studenti della “Dante Alighieri” il diario della Polizia di Stato

Il diario è realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, il sostegno del ministero dell’Economia e delle Finanze e prodotto dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Più informazioni su

Formia – Nei giorni scorsi, il Commissariato di Formia ha consegnato, a ciascuno dei ragazzi della classa quarta primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Formia, una copia del diario della Polizia di Stato.
“Il Mio Diario” è un progetto di educazione alla legalità rivolto agli alunni delle classi 4^ della scuola primaria, giunto alla 7^ edizione.

È realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, il sostegno del ministero dell’Economia e delle Finanze e prodotto dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Attraverso le avventure dei supereroi della Legalità: un ragazzo “Vis” e una ragazza “Musa”, accompagnati dal cane parlante “Lampo”, vengono affrontate tematiche legate a salute, sport, ambiente, integrazione sociale, educazione stradale, utilizzo di Internet e dei social; si parla inoltre, di bullismo e di cyberbullismo. Ad accompagnare gli studenti c’è anche quest’anno, il celeberrimo topo investigatore Geronimo Stilton.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare i ragazzi, che sono il nostro futuro ai temi della legalità ed ai valori di giustizia, amicizia, rispetto, onestà, legalità e inclusione.  L’edizione 2020/2021 è distribuita a tutti i bambini che quest’anno frequentano la 4^ classe della scuola primaria delle province di Imperia, Novara, Verona, Livorno, Latina, Forlì-Cesena, Taranto, Benevento, Catania e Nuoro.

Più informazioni su