Il Fatto |
Interni
/

Approvata la legge di bilancio 2021, Conte: “Tutti paghino le tasse così da pagare meno”

19 ottobre 2020 | 18:40
Share0
Approvata la legge di bilancio 2021, Conte: “Tutti paghino le tasse così da pagare meno”

Il Premier Conte: “Con Gualtieri, abbiamo elaborato un progetto che guarda a restituire fiducia e sviluppo al paese”

“La manovra ha un’impostazione di forte espansione, non prevediamo aumenti di tasse, una scelta precisa e un impegno politico perseguito fino all’ultimo. Non prevediamo aumenti di tasse nonostante la grave recessione. Con il decreto fiscale abbiamo invece sospeso le cartelle esattoriali”. Così il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare i contenuti della manovra varata.

“La manovra varata dal governo – evidenzia il premier, in conferenza con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri – ha due obiettivi: sostegno e rilancio dell’economia. Abbiamo elaborato un progetto che guarda a restituire fiducia e sviluppo al paese.

Abbiamo posto un primo tassello per la riforma fiscale grazie all’assegno unico, abbiamo stanziato 5,6 miliardi per il prossimo anno e portato a regime il taglio del cuneo fiscale”.

“Per i prossimi mesi – conclude Conte – ci affideremo a una legge delega per ridefinire le modalità di riscossione e riformare il processo tributario: vogliamo realizzare un intervento complessivo che riguarda anche l’Irpef e la riforma delle aliquote. Per questo, stanzieremo 8 miliardi”.

(Fonte Adnkronos)