Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, al via il “15esimo corso di formazione volontariato a 360°” della Nuova Acropoli

Il corso si svolgerà a Ladispoli, nel pomeriggio di sabato 24 ottobre 2020, alle 17:30 in via Fiume 108. Per partecipare, occorre la prenotazione

Ladispoli – Tutto pronto per la partenza, in totale sicurezza, del “15esimo Corso di formazione al volontariato a 360°” proposto da Nuova Acropoli Ladispoli, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 24 ottobre 2020 alle 17:30 in via Fiume 108 a Ladispoli.

“Ora come non mai è importante curare l’istruzione – commenta Nuova Acropoli Ladispoli – non solo come formazione tecnica nelle situazioni di emergenza, ma anche come insieme di regole di cultura e senso civico, in modo particolare tra i più giovani. Primo soccorso, topografia, paura e panico e rischio nucleare-chimico-batteriologico (NBC) sono solo alcuni dei temi del corso, che prevede anche esercitazioni per potersi sperimentare sul campo e una formazione etica del volontariato.

Oltre alla digitalizzazione che questo periodo ci richiede, è necessario riscoprire il lavoro manuale e di squadra. Perciò, ‘Essere utili dove necessità’ non è solo un motto, ma uno stile di vita di chi nutre o vuole vivere valori come il senso del bene comune, della generosità e della cittadinanza attiva”

“Al termine del corso, – conclude –  verrà rilasciato un attestato firmato dal Comune di Ladispoli valevole per l’acquisizione di 1 credito formativo scolastico e per il proprio curriculum”.

Per info e prenotazioni (poiché i posti sono limitati) scrivere a ladispoli@nuovaacropoli.it o contattare il 348 5656113.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli