Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, dalla Regione Lazio 130 nuovi defibrillatori per l’Ares 118

L'assessore D'Amato: "Quest'ulteriore investimento serve a migliorare ulteriormente la risposta alla gestione dell'emergenza Covid-19"

Roma – “Sono stati assegnati all’Ares 118 con delibera di Giunta regionale 2,7 milioni di euro per l’acquisto di 130 monitor-defibrillatori di ultima generazione per i mezzi di soccorso e di un nuovo veicolo per il trasporto ad alto bio-contenimento”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Quest’ulteriore investimento – spiega D’Amato – serve all’ammodernamento tecnologico e a migliorare ulteriormente la risposta alla gestione dell’emergenza Covid-19 nell’ambito di un piano che prevede la completa internalizzazione dei mezzi di soccorso attualmente esternalizzati e il potenziamento della trasmissione di immagini e dati dai mezzi di soccorso alle strutture ospedaliere della rete emergenza-urgenza. Monitoreremo ora la tempestività dell’utilizzo di queste risorse nel rispetto delle procedure vigenti”.

C’è molta soddisfazione da parte di Ares 118 per questo investimento, che rientra nel percorso intrapreso dalla Regione per il potenziamento e la qualificazione del soccorso sanitario in emergenza, al fine di dare una risposta sempre più efficace ai bisogni di salute dei cittadini del Lazio”, ha commentato Maria Paola Corradi, direttrice generale di Ares 118.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo