Seguici su

Cerca nel sito

Latina, custodiva 25mila euro e la droga nel comodino: 47enne denunciata

Il possesso dello stupefacente rinvenuto nel corso della perquisizione è stato attribuito al nipote della donna

Più informazioni su

Latina – Stamattina, 22 ottobre, i poliziotti della Questura di Latina hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di una donna di 47 anni, già nota alle forze dell’ordine, appartenente ad una nota famiglia rom stanziale.

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria i poliziotti hanno rinvenuto droga, nello specifico marijuana e hashish, per un peso complessivo di 30 grammi nascosta in un comodino della camera da letto. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno anche trovato una ingente somma di denaro in contante, pari a 25mila euro in banconote di vario taglio e vari gioielli in oro massiccio.

La donna, già sottoposta alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale e confisca di beni, non ha saputo fornire alcuna giustificazione circa la provenienza dei beni e, pertanto, l’intera somma ed i monili sono stati sequestrati con il conseguente deferimento della prevenuta alla competente autorità giudiziaria.

Il possesso della sostanza stupefacente rinvenuta nel corso della perquisizione è stato attribuito al nipote della donna, un giovane di anni 20, il quale è stato indagato in stato di libertà per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

È stato inoltre sequestrato un sofisticato sistema di videosorveglianza installato a tutela dell’abitazione e, presumibilmente, dell’attività di spaccio, le cui telecamere erano posizionate in maniera tale da poter inquadrare le pubbliche strade di accesso alla casa, con l’evidente intento di effettuare un vero e proprio controllo del territorio e, contemporaneamente, monitorare l’eventuale sopraggiungere delle Forze di polizia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina

Più informazioni su