Seguici su

Cerca nel sito

Formia, in arrivo quasi 400mila euro per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua

Gli interventi interesseranno Rio Rialto, Rio Fresco e canale di Filittello e canale Bocca di Rivo.

Più informazioni su

Formia – Il Comune di Formia ha ottenuto dal ministero dell’Interno e dal ministero dell’Economia e delle Finanze, 390mila e 27,70 euro per finanziare la progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione e messa in sicurezza dei corsi d’acqua presenti.

Si tratta di ruscelli che spesso, negli ultimi anni, hanno dato seri problemi: Rio Rialto, Rio Fresco e canale di Filittello e canale Bocca di Rivo.

I diversi cambiamenti climatici, le piogge a il regime torrenziale, ma anche la non protezione degli argini torrentizi e fluviali rendono il territorio fragile e delicato, imponendo alle pubbliche amministrazioni colpite dal disagio investimenti importanti per la messa in sicurezza.

“Su questo e su tanto altro in questi anni si sta investendo – ha dichiarato il sindaco di Formia, Paola Villa – affinché si possano avere risposte da dare. Importante avere progetti pronti con cui poter partecipare al reperimento di fondi e agire sul territorio. Una prima tappa è stata raggiunta, ora bisogna riuscire a fare altro e molto di più”.

 

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia

Più informazioni su