Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, scintille tra Aguzzetti e il Comitato abitanti dell’ex colonia Vittorio Emanuele

Aguzzetti: "Abbiamo perso il conto dei blitz delle forze dell'ordine per spaccio di qualsiasi tipo di droga all'interno dell'ex colonia Vittorio Emanuele"

Ostia – “Non so chi abbia scritto questa risposta agli immigrati occupanti dell’ex colonia Vittorio Emanuele (leggi qui) – dice Alessandro Aguzzetti, Portavoce nel X Municipio di Volontà Romana -, ma sicuramente non viene dagli stessi. Come fanno i cittadini a stare tranquilli in questa situazione di emergenza sanitaria, quando da anni in quella l’ex colonia è una zona franca?”.

“Abbiamo perso il conto dei blitz delle forze dell’ordine per spaccio di qualsiasi tipo di droga – conclude Aguzzetti -, dei problemi creati al quartiere, delle attività commerciali abusive trovate all’interno, degli animali macellati. Gli occupanti, o chi scrive per loro, ci spieghino piuttosto chi si affitta i posti letto all’interno della struttura e a che prezzo“.

Il Comitato abitanti: “Negli ultimi due anni nessuna perquisizione nella Vittorio Emanuele”

“Non esiste nessuna scintilla tra noi o le persone che mandano vari comunicati pieni di falsità sulla la Vittorio Emanuele – dichiara il Comitato Abitanti della Vittorio Emanuele -. Abbiamo sempre preferito correggere le menzogne ripetute fino alla nausea da vari personaggi, che in mancanza di altri progetti politici pensano di guadagnare qualche voto buttando fango su di noi”.

“Per questo precisiamo che negli ultimi due anni non ci sono stati perquisizioni della Polizia o Carabinieri alla Vittorio Emanuele – prosegue il Comitato -. Le varie incursioni fatte prima, facevano parte delle operazioni che hanno coinvolto tutto il litorale come tutti ricordano. Ancora non capiamo perché ci avevano coinvolto in quelle operazioni, ma comunque non avevano mai trovato niente ogni volta che venivano qui. Non ci sono animali macellati, ristoranti abusivi o luna park illegali qui da noi, ma una biblioteca comunale, un teatro di periferia, un ostello per giovani, la mensa Caritas e uffici del Municipio. Ci siamo anche noi, una comunità di italiani e stranieri che provano a superare mille difficoltà da oltre trent’anni. Che ripetutamente quando le elezioni si avvicinano, veniamo attaccati ed infangati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio