La novità |
Cronaca Locale
/

Da lista civica a movimento politico: nasce “Fondi Terra Nostra”

24 ottobre 2020 | 06:25
Share0
Da lista civica a movimento politico: nasce “Fondi Terra Nostra”

La lista civica cambia pelle, confermando l’impegno civico espresso durante la campagna elettorale

Fondi – “Da lista civica a vero e proprio movimento politico e culturale, a servizio della città di Fondi. Fondi Terra Nostra, presente alle scorse elezioni comunali nello schieramento a sostegno del candidato sindaco Luigi Parisella, ha deciso – come promesso già durante la campagna elettorale – di proseguire il suo impegno civico attivo ed efficace sul territorio, trasformandosi in “movimento” vero e proprio. Lo dichiara in una nota stampa il neo movimento politico Fondi Terra Nostra.

“In questi giorni – prosegue il Movimento – i partecipanti alla lista rappresentato dal cavaliere stilizzato, con scudo rosso blu, hanno messo nero su bianco lo statuto del movimento, registrando e fissando gli organi direttivi e collegiali, chiamati a portare avanti gli elementi dello slogan ‘Salute-Lavoro-Dignità’.

Il neonato movimento Fondi Terra Nostra vedrà così assegnata la presidenza all’Avv. Pierluigi Avallone“.

Lo avevamo promesso durante la campagna elettorale ed ora ci presentiamo alla città di Fondi – ha dichiarato lo stesso Avvocato Avallone – con lo stesso spirito di miglioramento e di impegno civico espresso nei mesi scorsi.

Ognuno di noi seguirà specifiche aree di interesse tematico, vigilando sulle attività della nuova Amministrazione comunale, segnalando , dove fosse necessario, eventuali problematiche che coinvolgono la cittadinanza”.

Il resto del consiglio direttivo del Movimento Fondi Terra Nostra è composto da:

Ruoli di controllo e di impulso su tutte le attività associative saranno affidate a: Stefano Sposito, Giovanni Fiorillo, Mariassunta Di Manno, Jessica Salemme, Mario Di Fazio e Michele Verrecchia.

Direttamente dallo statuto, si legge che “’Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni politiche e culturali in campo economico sociale e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento in campo economico e politico”.

“Fondi Terra Nostra insomma – conclude il Movimento –  promette impegno, vigilanza ed eventuale battaglia, con il primo appuntamento in vista rappresentato dal consiglio comunale, dove siederà tra i banchi dell’opposizione il consigliere eletto Tiziana Lippa. Le attività del movimento saranno rese note tramite i canali social (Facebook in primis) dell’associazione, mentre sono in preparazione altre iniziative di comunicazione per dare la possibilità ai cittadini di fare segnalazioni o semplicemente esprimere il proprio parere sull’operato della nuova amministrazione civica fondana e non solo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi