l'evento |
Roma Eur
/

Eur, inaugurata una piazza in memoria di Matteo Balestreri

24 ottobre 2020 | 09:38
Share0
Eur, inaugurata una piazza in memoria di Matteo Balestreri

Inaugurata la piazza alla presenza dei genitori di Matteo Balestrieri, il presidente D’Innocenzi, l’ex presidente Calzetta, oltre i consiglieri Piero Cucunato e Lepidini

Roma – E’ stata inaugurata oggi in località Spregamore nel IX Municipio (Eur) la piazza dedicata a Matteo Balestreri, giovane scomparso due anni fa in seguito a un incidente stradale.

Alla cerimonia presieduta da Pasquale Calzetta (ex Presidente del Municipio Roma Eur), hanno partecipato la famiglia Balestreri oltre tanti amici e residenti del quartiere.

Il Municipio su proposta del Consigliere Piero Cucunato aveva votato all’unanimità la delibera per ricordare il giovane. Oggi dopo due anni il Presidente D’Innocenzi insieme al Direttore dell’Area Tecnica e ai consiglieri Lepidini e Cucunato del IX Municipio hanno presenziato all’inaugurazione della piazza. Il drappo è stato scoperto dal piccolo nipotino di Matteo Balestreri (che porta il suo stesso nome), insieme alla mamma e al papà di Matteo Balestrieri.

La mamma ha ricordato Matteo come un ragazzo che oltre ad essere impegnato nel sociale, era un promettente calciatore dell’Ostiamare con trascorsi lodevoli in varie squadre come Maceratese e Anzio.

La piazza è adiacente al complesso polifunzionale del quartiere e punto di incontro dei giovani del luogo, dove Matteo Balestreri ha dato i primi calci al pallone.

La mamma di Matteo ha ringraziato i presenti per quanto fatto in memoria del figlio con questo nobile gesto.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur