Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19: positivi Casalino e Grasso, i portavoce di Conte e Mattarella

Grasso: "Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. Incrociamo le dita e occhio al virus, è veramente infido"

Roma – Il coronavirus entra nei palazzi del potere. Dopo il caso di positività di uno degli chef al Quirinale, oltre una settimana fa, anche i portavoce di Conte e Mattarella sono stati colpiti dal virus.

“Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19”. Lo dichiara Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio.

“L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del Consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso – prosegue – ancora mercoledì risultavo negativo al tampone“.

Ho il Covid sintomatico. Venerdì sera avevo la febbre alta, sabato ho fatto il tampone e stamattina ho avuto il responso: positivo“, ha fatto sapere Giovanni Grasso, portavoce di Sergio Mattarella, precisando che “da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma”.

“Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo. Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il presidente – assicura Grasso – Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido!”. (Fonte: Adnkronos)