il fatto |
Cronaca Locale
/

Si perdono durante un’escursione tra i Monti Lepini: soccorsi due giovani di Ardea e Pomezia

26 ottobre 2020 | 11:34
Share0
Si perdono durante un’escursione tra i Monti Lepini: soccorsi due giovani di Ardea e Pomezia

I due ragazzi di Ardea e Pomezia erano partiti dalla mattina per fare un’escursione sui Monti Lepini di Carpineto Romano, ma hanno perso l’orientamento mentre il sole tramontava

Carpineto Romano – Quella che era partita come una bella giornata sui Monti Lepini ben presto si è trasformata in un incubo per due giovani di Ardea e Pomezia.

I due, una ragazza di 28 anni e un ragazzo di 31, erano partiti dalla mattina per fare un’escursione sui Monti Lepini di Carpineto Romano, ma nel pomeriggio, con l’intento di raggiungere il Monte Semprevisa, hanno perso l’orientamento mentre il sole tramontava. Senza alcuna attrezzatura di sopravvivenza, la coppia ha cercato di resistere in attesa dei soccorsi e di farsi luce solo con le torce del telefono.

La coppia a quel punto ha contattato il 112 e grazie alle indicazioni fornite sul luogo sono giunte due squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Cnsas insieme ai Carabinieri. I ragazzi, infreddoliti e spaventati, sono stati soccorsi e riaccompagnati alla loro macchina.
(Il Faro online)