Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, soggetti in quarantena o positivi al Covid: come conferire i rifiuti

L'Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti chiarisce le modalità da adottare per un corretto conferimento dei rifiuti.

Più informazioni su

Cerveteri – In questi giorni l’Amministrazione comunale di Cerveteri riceve quotidianamente richieste di chiarimenti su come procedere con la raccolta dei rifiuti per gli utenti posti in quarantena fiduciaria o positività al tampone, in questa fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

L’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti, nel merito spiega: “sin da inizio emergenza sanitaria legata al Covid-19, così come previsto dall’Istituto Superiore di Sanità, al fine di tutelare la salute di tutti, cittadini e operatori ecologici, il Comune di Cerveteri ha attivato un servizio dedicato esclusivamente alla raccolta dei rifiuti per i cittadini posti in quarantena fiduciaria o positivi al virus.

I cittadini interessati devono immediatamente sospendere il conferimento dei rifiuti con il sistema abituale. L’utente sarà contattato telefonicamente e gli saranno fornite tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta rifiuti e i giorni di esposizione dei mastelli. Fino a quando non saranno contattati, nel rispetto della salute di tutti, non dovranno esporre alcun mastello”.

Più informazioni su