il fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta, avvicendamento in giunta: Gallinaro subentra a Maltempo

27 ottobre 2020 | 09:00
Share0
Gaeta, avvicendamento in giunta: Gallinaro subentra a Maltempo

Il neoassessore avrà , tra le altre, le deleghe alle Attività produttive, al Commercio e all’Artigianato

Gaeta – Avvicendamento in giunta a Gaeta, Luca Gallinaro subentra a Lucia Maltempo. Quest’ultima, continuerà il suo impegno nel settore delle politiche del welfare in qualità di delegata del sindaco Mitrano.

Esprimo gratitudine nei confronti di Lucia Maltempo – afferma il sindaco Cosmo Mitrano – per l’impegno e la passione con cui ha svolto l’incarico di assessore ed apprezzo moltissimo la volontà di continuare a dare il suo prezioso supporto, frutto dell’esperienza, in un settore particolarmente delicato come è quello delle Politiche sociali a beneficio della collettività.

Una squadra che nell’alternarsi dei ruoli –  prosegue Mitrano – è pronta a proseguire il cammino iniziato con rinnovato entusiasmo”.

Dopo aver rimarcato il ruolo ricoperto dalla Maltempo il primo cittadino dà “il benvenuto a Luca Gallinaro molto conosciuto ed apprezzato per le sue doti umane e professionali e che, in un passaggio di consegne programmato, sarà l’assessore di riferimento della lista ‘Leali per Gaeta’ rappresentata in Consiglio comunale da Luigi Marzullo. Siamo certi che apporterà il suo contributo continuando l’azione amministrativa”.

“Una scelta  – interviene il consigliere Luigi Marzullo – da parte nostra importante per un ruolo altrettanto importante che saprà svolgere con professionalità”. A nome della lista “Leali per Gaeta” Marzullo sottolinea la piena partecipazione del gruppo politico alla giunta Mitrano e aggiunge: “Abbiamo piena fiducia nella persona di Gallinaro che siamo certi saprà fornire un ulteriore slancio all’attività amministrativa e politica della città di Gaeta”.

“Non è un attaccamento alla carica – dichiara Lucia Maltempo – perché come delegata continuerò a dare il mio supporto soprattutto nel settore del sociale. Una bellissima esperienza per la quale ringrazio il sindaco Cosmo Mitrano che ha riposto fiducia nella mia persona in questi tre anni e mezzo di assessorato. Rinnovo, infine, gli auguri di un buon e proficuo lavoro al neo assessore Luca Gallinaro per il nuovo incarico”.

Luca Gallinaro è assessore alle Attività produttive, Commercio, Suap, Artigianato, Ottimizzazione delle Risorse e miglioramento dei servizi comunali, strumenti e politiche di Programmazione finanziaria, azioni e Politiche di contrasto alle emergenze economiche e sociali.

“Ringrazio il sindaco Cosmo Mitrano, il consigliere Marzullo, il gruppo ‘Leali per Gaeta’ e tutta la maggioranza – dichiara Luca Gallinaro – per la fiducia accordatami ed esprimo parole di sincero apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni da Lucia Maltempo. Siamo pronti a dare il nostro contributo nell’interesse della collettività”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta