il fatto |
Cronaca Locale
/

Trovato dopo una notte di ricerche l’82enne scomparso a Fondi

27 ottobre 2020 | 18:41
Share0
Trovato dopo una notte di ricerche l’82enne scomparso a Fondi

A portare in salvo l’anziano l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 57”

Fondi – Lo cercavano da ieri sera. Un 82enne di Fondi aveva fatto perdere le sue tracce nella tarda serata di ieri, 26 ottobre, e  l’allarme ai centralini di vigili del fuoco e carabinieri è scattato alle 21. Le ricerche sono state avviate immediatamente e sono andate avanti fino a stamattina.

Ad intervenire è stata la squadra di Terracina oltre al personale Vvf-Tas, Topografia Applicata al Soccorso, con automezzo Unità di Comando locale.

Le ricerche dei soccorritori si sono svolte anche con il supporto delle informazioni fornite direttamente dall’82enne disperso, il quale è stato in costante contatto tramite cellulare con i soccorritori.

L’anziano ha spiegato di aver perso l’orientamento dopo essere uscito fuori strada con l’auto ed era rimasto impantanato.

A causa del buio e delle poche indicazioni fornite, le operazioni di ricerca si sono protratte per tutta la notte. Solo alle prime luci dell’alba, la sala operativa, ha fatto intervenire il “Drago 57” da Ciampino che, dopo una ricognizione, ha individuato la persona e provveduto al recupero.

Dopo essere stato messo in salvo l’82enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi