La dichiarazione |
Papa & Vaticano
/

Il Papa non scende tra i fedeli: “Manteniamo le distanze da signora Covid”

28 ottobre 2020 | 11:17
Share0
Il Papa non scende tra i fedeli: “Manteniamo le distanze da signora Covid”

Il Pontefice: “Scusatemi se io non scendo a salutarvi: vi saluto da qui ma vi porto tutti nel cuore. E voi, portate nel cuore me e pregate per me. A distanza, si può pregare uno per l’altro”

Città del Vaticano – “Oggi, in questa udienza, come abbiamo fatto nelle udienze precedenti, io rimarrò qui. A me piacerebbe tanto scendere, salutare ognuno, ma dobbiamo mantenere le distanze, perché se io scendo subito si fa un assembramento per salutare, e questo è contro le cure, le precauzioni che dobbiamo avere davanti a questa ‘signora’ che si chiama Covid e che ci fa tanto male. Per questo, scusatemi se io non scendo a salutarvi: vi saluto da qui ma vi porto tutti nel cuore. E voi, portate nel cuore me e pregate per me. A distanza, si può pregare uno per l’altro; grazie della comprensione”.

Inizia così, con un saluto a distanza l’Udienza Generale del mercoledì di Papa Francesco. Il Pontefice, ancora una volta, invita alla prudenza e a rispettare tutte le precauzioni per evitare il rischio contagi.

(Il Faro online) Foto © Vatican MediaClicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano