Vaticano, il 2 novembre messa del Papa nel cimitero Teutonico ma senza fedeli

28 ottobre 2020 | 14:31
Share0
Vaticano, il 2 novembre messa del Papa nel cimitero Teutonico ma senza fedeli

Nei prossimi mesi le celebrazioni papali si svolgeranno tutte nella basilica di San Pietro in Vaticano, all’altare della Cattedra, con un esiguo numero di fedeli

Città del Vaticano – Nel pomeriggio del 2 novembre, alle ore 16.00, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa per i fedeli defunti nel Campo Santo Teutonico in forma strettamente privata, senza concorso di fedeli. Al termine si fermerà in preghiera nel cimitero e successivamente si recherà nelle Grotte Vaticane per il ricordo dei Pontefici defunti. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, annunciando anche che la mattina del 5 novembre, alle ore 11.00, Papa Francesco presiederà la Santa Messa per i Cardinali e i Vescovi defunti.

LEGGI ANCHE Vaticano, indulgenze per i defunti prorogate per tutto novembre: “Così evitiamo assembramenti”

Come le altre celebrazioni liturgiche dei prossimi mesi – precisano da Oltretevere -, la Messa sarà celebrata nella Basilica di San Pietro, all’Altare della Cattedra, con una partecipazione molto limitata di fedeli individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano