IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Covid-19, presidente del Consiglio di Sabaudia positivo al test antigenico

29 ottobre 2020 | 11:42
Share0
Covid-19, presidente del Consiglio di Sabaudia positivo al test antigenico

C’è attesa ora per il risultato del tampone molecolare

Sabaudia – E’ risultato positivo al test antigenico svolto a Priveno. Il presidente Consiglio comunale di Sabaudia, Gianluca Bonetti, avendo una sindrome influenzale, ieri mattina ha eseguito un test antigenico per verificare il suo stato di salute ed è risultato positivo al coronavirus.

A seguito della positività all’antigenico, la stessa Asl lo ha sottoposto immediatamente al test molecolare presso il drive-in di Priverno. Si dovranno ora attendere i risultati per sapere se verrà confermata o meno la positività al Covid-19.

“Sto bene e – ha detto Bonetti – non ho sintomatologie acute. Dopo aver appreso della positività al primo test mi sono isolato a tutela e nel rispetto della salute della mia famiglia e di tutti i dipendenti comunali. Sarà mia cura aggiornare tutti sugli esiti del tampone e comunicare alla Asl la lista dei miei contatti al fine di attivare tutte le necessarie procedure di tracciamento secondo il protocollo Covid”.

Il palazzo comunale di Sabaudia resterà chiuso oggi per consentire gli interventi di sanificazione degli uffici, operazioni già attivate ieri. Restano aperte tutte le altre sedi distaccate del Comune di Sabaudia.