Seguici su

Cerca nel sito

Roma, riprende lo sport nelle palestre scolastiche del territorio: online l’avviso pubblico

Zotta: "Abbiamo ritenuto utile e giusto supportare le associazioni sportive che utilizzavano le nostre strutture per far ripartire, in sicurezza, il mondo sportivo"

Roma – Le palestre scolastiche delle scuole superiori potranno ospitare, previo consenso di ogni Istituto scolastico, sessioni di allenamento e competizioni di atleti per gare a livello nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici.

“Tutte le realtà sportive – spiega il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma, Teresa Zotta – che rientrano nelle fattispecie previste nell’ultimo Dpcm potranno presentare alla Città metropolitana di Roma, oltre la consueta documentazione, la certificazione rilasciata dalla rispettiva Federazione sportiva o dal Comitato italiano paralimpico, che attesti l’elenco delle attività sportive di interesse nazionale nel pieno rispetto delle norme sanitarie. Abbiamo ritenuto utile e giusto supportare le associazioni sportive che utilizzavano le nostre strutture per far ripartire, in sicurezza, il mondo sportivo“.

Tutte le altre attività che non rientrano nel nuovo Decreto sono sospese fino al 24 Novembre prossimo, salvo altre disposizioni.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo