L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Arriva “Tra storia e fantasmi”, la visita guidata alla Tarquinia medievale

30 ottobre 2020 | 09:00
Share0
Arriva “Tra storia e fantasmi”, la visita guidata alla Tarquinia medievale

Appuntamento a piazza Cavour alle ore 15.30, per una passeggiata nel centro storico rivolta ai grandi e ai bambini, nel giorno di Halloween

Tarquinia – Una visita guidata nella Tarquinia medievale tra fantasia e realtà, nei luoghi magici ed esoterici della città, alla ricerca delle storie più curiose che la tradizione popolare ha mantenuto in vita e della verità che si cela dietro alle leggende. “Tra storia e fantasmi” è la proposta della guida turistica Claudia Moroni per sabato 31 ottobre.

Appuntamento a piazza Cavour alle ore 15.30, per una passeggiata nel centro storico rivolta ai grandi e ai bambini, nel giorno di Halloween. “Conosceremo storie e leggende tarquiniesi, raccontando il passato della nostra città – spiega  Moroni –. Lo faremo con una narratrice d’eccezione, Carla Valdi, che ci parlerà di avvistamenti e presenze soprannaturali”.

All’iniziativa collaborano i ristoranti Arcadia, NamoRistobottega, Cavatappi, l’hotel Villa Tirreno e lo stabilimento balneare Tibidabo Beach, nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione del territorio “WeTarquinia”. “I loro chef proporranno una sfiziosa e gustosa ‘merenda d’autunno’ – continua Moroni -. Fino all’ultimo ho riflettuto se fosse stato il caso di proporre questa visita guidata. Mi sono confrontata con Tiziana, Marzia, Lorenza, Daniela e Tamara che, con me, hanno dato vita al progetto ‘WeTarquinia’. Di comune accordo si è deciso che sarebbe stato bello fare qualcosa anche in questo periodo così difficile”. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid. La prenotazione, per il numero dei posti limitati, è obbligatoria chiamando al 347 692 0574“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Tarquinia