Seguici su

Cerca nel sito

Latina, Sabaudia, Circeo e Terracina senz’acqua per lavori di riparazione sulla condotta

Interruzione dalle 20.00 di martedì 03 novembre con ripristino previsto per le prime ore della mattinata di mercoledì.

Acqualatina comunica che, nella giornata di martedì 03 Novembre, verranno effettuati importanti e urgenti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice proveniente da Sardellane, a servizio dei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

I tecnici interverranno in contemporanea su tre diversi cantieri dislocati lungo i 10 km della condotta adduttrice DN800 per eliminare le perdite rilevate sul tracciato e garantire un più efficiente servizio a tutte le utenze servite.

Si tratta di lavori particolarmente importanti e delicati in quanto la condotta oggetto della riparazione è la principale arteria di adduzione del territorio e rifornisce oltre 120.000 cittadini della Pianura Pontina.

Nelle giornate di lunedì e martedì si svolgeranno alcune attività propedeutiche di allestimento dei cantieri e verranno effettuate le riparazioni delle perdite per le quali non è indispensabile la chiusura dell’acqua.

L’interruzione idrica inizierà a partire dalle ore 20:00 di martedì 03/11/2020 con il ripristino previsto nelle prime ore della mattinata di mercoledì 04/11/2020.

Le zone interessate saranno:

  • Latina – intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo S.Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere
  • Pontinia e Sabaudia – Interi comuni
  • San Felice Circeo – Zona bassa e Borgo Montenero
  • Terracina – Colle La Guardia 1 e 2
  • Sezze – Via Migliara 46 e Sezze Scalo

 

Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:

Latina – Largo Cavalli (zona Q5) e Largo Celli nei pressi uffici AUSL
San Felice Circeo – Via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e Piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero
Pontinia – Piazza Kennedy

Si comunica, inoltre, che saranno disponibili delle autobotti a disposizione esclusiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti e delle autobotti per garantire il servizio alle utenze sensibili (ICOT e altre utenze)