La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, Pd: “Il Sindaco non evita i contagi e sostiene l’economia locale”

1 novembre 2020 | 15:58
Share0
Ladispoli, Pd: “Il Sindaco non evita i contagi e sostiene l’economia locale”

Pd: “Il Sindaco partecipa a eventi di protesta senza chiedere come condizioni il rispetto del distanziamento e la non politicizzazione della manifestazione”

Ladispoli – “Nelle ultime settimane, in varie città italiane, si sono realizzate manifestazioni a sostegno delle categorie in difficoltà per le misure restrittive imposte dai Decreti Governativi”. Così dichiara in una nota il Partito Democratico di Ladispoli.

“A quelle che si sono svolte nel pieno rispetto delle norme in vigore hanno partecipato anche Amministratori importanti – dichiara il Pd locale -, come il sindaco di Firenze e il Presidente della Regione Toscana. Nessun sindaco italiano ha però fatto come Grando: partecipare senza chiedere come condizioni il rispetto del distanziamento e la non politicizzazione dell’evento. È successo così che insulti al capo del Governo e il grido di ‘Boia a chi non partecipa’ hanno preso il sopravvento, mentre non c’era alcun controllo del distanziamento”.

“E questo nella giornata in cui Ladispoli faceva registrare un ulteriore record di contagi – conclude il Pd – e in Italia si raggiungeva la cifra di 300 morti in 24 ore.
Il PD chiede che l’Amministrazione esca dalla sua paralisi gestionale e rifiuti l’uso propagandistico di difficoltà oggettive. Chiediamo l’istituzione di una Commissione Speciale, con la partecipazione di maggioranza e minoranza – per la fase Covid – con il compito di proporre misure economiche di sostegno per le categorie in difficoltà. A cominciare dall’azzeramento di alcune tasse comunali. È necessario lavorare insieme per superare questo difficile momento: il PD è pronto a farlo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli