L’Isis rivendica l’attentato a Vienna, il Papa: “Basta odio e violenza”

3 novembre 2020 | 20:01
Share0
L’Isis rivendica l’attentato a Vienna, il Papa: “Basta odio e violenza”

Il Pontefice “affida le vittime alla misericordia di Dio ed implora il Signore, affinché cessino violenza e odio e venga promossa la convivenza pacifica nella società”

Città de Vaticano – Papa Francesco, “profondamente colpito” dalla notizia degli “atti violenti a Vienna (leggi qui) che hanno portato morte e dolore a persone innocenti”, in un telegramma all’arcivescovo di Vienna Christoph Schonborn a firma del cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, esprime “la sua profonda partecipazione ai familiari delle vittime e a tutto il popolo austriaco, è inoltre vicino ai feriti e prega per la loro pronta guarigione”.

Il Pontefice “affida le vittime alla misericordia di Dio ed implora il Signore, affinché cessino violenza e odio e venga promossa la convivenza pacifica nella società. Di cuore Sua Santità accompagna quanti sono stati colpiti da questa tragedia con la sua Benedizione”.

Nel frattempo l’Isis, il sedicente Stato islamico, ha rivendicato l’attacco di ieri sera a Vienna tramite ‘Amaq’, uno dei suoi organi di propaganda. Lo ha riferito l’emittente ‘Sky News Arabia’. Nella rivendicazione si precisa che Abu Dujana al-Albani (di nazionalità albanese) è stato il “soldato del califfato” che ha eseguito l’attacco nella capitale austriaca con fucili e coltelli. ‘Amaq’ ha diffuso anche una foto dell’attentatore di Vienna, che – secondo Rita Katz, direttrice di Site, sito che monitora l’universo jihadista – corrisponde a quella di un uomo apparso in un’altra foto diffusa sui social subito dopo l’attacco.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano