La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Ruote squarciate al camper de Il Faro online, Stampa Romana: “Solidarietà ai colleghi”

3 novembre 2020 | 17:35
Share0
Ruote squarciate al camper de Il Faro online, Stampa Romana: “Solidarietà ai colleghi”

Del Giaccio: “Chi svolge il suo lavoro, evidentemente, dà fastidio ai diversi poteri e nel litorale laziale sono ormai troppi gli episodi di ‘avvertimento'”

Roma – “Ci sono tanti modi di intimidire i giornalisti, lo vediamo quotidianamente nel territorio del Lazio. Così dopo minacce, querele temerarie e maxi richieste di risarcimento, quando non aggressioni vere e proprie, l’ultima ‘trovata’ è stata quella di squarciare gli pneumatici del camper della redazione del Il Faro online (leggi qui).

La testata è particolarmente attiva nella zona di Fiumicino e Ostia e in passato già aveva subito un attacco hacker. Chi svolge il suo lavoro, evidentemente, dà fastidio ai diversi poteri e nel litorale laziale sono ormai troppi gli episodi di ‘avvertimento’. Confidiamo sempre nella massima attenzione delle forze di polizia, mentre ai colleghi del Faro esprimiamo la nostra totale solidarietà”. Il messaggio di solidarietà dell’associazione Stampa Romana, a firma di Giovanni Del Giaccio, coordinatore macro area Libertà di informare, giunto alla nostra redazione.