città più belle |
Cronaca Locale
/

Manutenzione del verde, il cronoprogramma delle potature a Pomezia

4 novembre 2020 | 06:00
Share0
Manutenzione del verde, il cronoprogramma delle potature a Pomezia

Zuccalà: “Pianificare le attività di manutenzione del verde significa anche ragionare a medio e lungo termine pensando alle aree verdi del futuro”.

Pomezia – Pubblicato il cronoprogramma degli interventi di potature previsti sul territorio comunale per i prossimi cinque mesi.
“Abbiamo messo a punto un cronoprogramma di massima degli interventi da eseguire – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – La specificità di ogni essenza vegetale e le condizioni meteo potranno rendere necessari ulteriori affinamenti nella programmazione.

La gestione del patrimonio arboreo in ambiente urbano è un’attività molto delicata, alla luce delle diverse necessità di ogni specie vegetale. La corretta manutenzione del patrimonio verde garantisce i servizi ecosistemici e la biodiversità in Città”.

“Migliorare il verde pubblico cittadino – evidenza il Sindaco Adriano Zuccalà – offre ai cittadini l’opportunità di fruire di aree verdi più sicure, più pulite ma anche più belle e accoglienti. Pianificare le attività di manutenzione del verde significa anche ragionare a medio e lungo termine pensando alle aree verdi del futuro e a ciò che intendiamo lasciare ai nostri figli”.

Il programma è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link: http://www.comune.pomezia.rm.it/manutenzione_verde