Il lutto |
Cronaca Locale
/

Lutto al Comune di Ardea, è morto il consigliere Nobili: era ricoverato per Covid

5 novembre 2020 | 13:56
Share0
Lutto al Comune di Ardea, è morto il consigliere Nobili: era ricoverato per Covid

Il cordoglio del Sindaco: “Lo vogliamo ricordare per il grande uomo ch’è stato. Un illustre e stimato scienziato, un politico che si è speso fino all’ultimo giorno per rendere migliore questa nostra città”

Ardea – Lutto al Comune di Ardea: nella mattinata odierna è infatti deceduto Fabio Nobili, consigliere comunale di maggioranza. Ad annunciarlo è il sindaco, Mario Savarese: “Da tempo il nostro caro amico Fabio combatteva con il micidiale virus Covid-19. Se n’è andato in solitudine perdendo la sua ultima battaglia con questo nemico subdolo e invisibile“.

“Lo vogliamo ricordare per il grande uomo ch’è stato. Un illustre e stimato scienziato, una grande mente che molto ha dato alla scienza, un politico che si è speso fino all’ultimo giorno per rendere migliore questa nostra città, un padre, un marito che noi tutti e la sua famiglia piangeremo senza mai riuscire a dimenticare”, ha aggiunto il primo cittadino. Il decesso del consigliere arriva a poco meno di un mese dal suo ricovero in ospedale (leggi qui).

Il cordoglio dei Consiglieri Comunali

“Profondamente scossi dall’inaspettata notizia, esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza al vostro dolore. Per tutti noi un compagno di viaggio, per molti un amico. Persona acuta e di grande spessore intellettuale ed umano, Fabio lascia un segno indelebile in quanti lo abbiano conosciuto”. Così in una nota i colleghi di Fabio Nobili e consiglieri comunali di Ardea.

L’Associazione Nuova California 2004: “Alla famiglia vanno le nostre condoglianze”

“Il Presidente, il Consiglio Direttivo, la Segreteria, i volontari ed i soci della nostra Associazione esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del Consigliere Comunale Fabio Nobili, persona attenta e sensibile alle tematiche ambientali del territorio. Alla famiglia e all’Amministrazione comunale, le nostre più sentite condoglianze”. È quanto si legge in una nota dell’Associazione Nuova California 2004 Odv Onlus.

In aggiornamento…
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea