GLI AIUTI ALLO SPORT |
Sport
/

Atletica, Fidal Lazio a sostegno delle società. Martelli: “Erogati i primi fondi”

6 novembre 2020 | 12:00
Share0
Atletica, Fidal Lazio a sostegno delle società. Martelli: “Erogati i primi fondi”

45 mila euro al mondo dell’atletica laziale danneggiato dallo stop dovuto alla pandemia. A dicembre ulteriori interventi. Parla il Presidente del Comitato Regionale

Roma – “I fondi che abbiamo deliberato nell’ultimo consiglio regionale Fidal Lazio sono già sul conto delle società, distribuiti secondo specifici e già noti criteri”: lo annuncia Fabio Martelli, presidente del Comitato Regionale Lazio Fidal.

Nei giorni scorsi il consiglio regionale aveva ratificato un primo fondo di 45mila euro derivante dall’utile di esercizio 2019. Soldi a cui si aggiungerà il frutto di un’altra deliberazione, entro la data del 20 dicembre 2020. Si tratta di un altro contributo – da 60mila euro – derivante dalla revisione del bilancio preventivo 2020 per i minori costi sostenuti.

Un sostegno alle società importantissimo che si aggira intorno a 105.000 euro, indispensabile in questo periodo di crisi. Anche le società con atleti prevalentemente Master avranno un aiuto importante da parte del Comitato Regionaleha ricordato Martelli, che a margine del consiglio di sabato aveva sottolineato pure l’apporto – a quelle società che fanno attività sul campo e che svolgono reclutamento di giovani atleti, il nostro futuro e il futuro di tutto il movimento, regionale e nazionale”. (fonte/foto@fidallazio.it)