l'evento |
Cronaca Locale
/

Il successo del corso da baby sitter promosso dal comitato Cri sud pontino

9 novembre 2020 | 09:00
Share0
Il successo del corso da baby sitter promosso dal comitato Cri sud pontino

La riuscita dell’iniziativa è stata possibile anche grazie alla partecipazione di figure professionali

Il comitato Croce rossa sud pontino ha ottenuto un ulteriore successo con il secondo corso di formazione di “baby sitter”. L’idea di proporre un secondo ciclo di lezioni, grazie anche al patrocinio dell’amministrazione comunale di Gaeta, è dipeso dal bilancio positivo ottenuto nel primo appuntamento.

“Tutto il corso – fanno sapere dalla Cri sud pontino – è stato svolto in presenza, ma nel pieno rispetto delle norme anti-covid e in applicazione dei Dpcm e delle ordinanze regionali e comunali”.

La riuscita dell’iniziativa è stata possibile anche grazie alla partecipazione di figure professionali che sono intervenute nelle vesti di docenti, un medico pediatria, una psicologa psicoterapeuta, una infermiera pediatrica, un assistente sociale, un istruttori di primo soccorso. Esperti che hanno consentito di fornire notizie dettagliate sulle modalità con le quali avere a che fare con i bambini anche in tenera età comprese le manovre salvavita, ma anche dettagli circa la legge numero 81 del 2008 relative alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro casalinghi.

Segreteria e responsabile della Formazione è stata la volontaria Sabrina Cassaro .
Il corso è stato ideato e promosso dal presidente comitato Cri sud pontino Emilio Donaggio dalla psicologa e psicoterapeuta Chiara D’Amante e della responsabile della formazione del comitato Sabrina Cassaro.

(Il Faro online)