Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Villaggio Africa, al via la demolizione delle opere abusive e la bonifica del terreno foto

Di Pillo-Ieva: "Dopo l'approvazione del progetto definitivo, per un importo di 200mila euro, entro fine anno sarà indetta la gara d'appalto. Fine lavori prevista per il 2021"

Ostia – “Dopo ben 24 anni il terreno comunale, compreso tra Via Frà Andrea Di Giovanni e viale dei Romagnoli, verrà finalmente bonificato dai materiali di risulta interrati e sarà completata la demolizione delle opere abusive”. Lo dichiarano in una nota congiunta la presidente Giuliana Di Pillo e il vicepresidente del Municipio Roma X Alessandro Ieva.

“Dopo l’approvazione del progetto definitivo, – proseguono la Presidente e il Vicepresidente – per un importo di 200mila euro, entro fine anno sarà indetta la gara d’appalto, con la previsione del completamento lavori per il 2021.

Nel 1997 l’area era stata oggetto di Ordinanza Sindacale di sgombero, mentre con la Determinazione Dirigenziale municipale del 2002 si sarebbero dovute demolire le opere abusive ed eseguire il ripristino del precedente stato dei luoghi.

Le opere abusive, tuttavia, sono state rimosse solo parzialmente e sull’area sono ancora presenti le piattaforme in cemento armato e grandi quantità di materiali di risulta, interrati”.

“È stato un lungo lavoro tecnico-amministrativo – concludono Di Pillo e Ieva – fatto di studi, progetti, conferenze di servizi, pareri, finanziamenti di bilancio, con l’obiettivo di riportare l’area verde allo stato di origine. Avevamo preso un impegno chiaro con i cittadini di Villaggio Africa e lo stiamo concretizzando”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio