la denuncia |
Cronaca Locale
/

Camminare Insieme: “Aumentano i contagi, a Fondi pochi controlli”

10 novembre 2020 | 11:51
Share0
Camminare Insieme: “Aumentano i contagi, a Fondi pochi controlli”

Il gruppo consiliare rinnova l’invito a creare una commissione consiliare che si occupi dell’emergenza Covid19

Fondi – “Ancora un fine settimana movimentato nelle piazze e aree pedonali del nostro centro”. Il gruppo consiliare “Camminare Insieme” evidenzia: “Dopo il nostro appello della scorsa settimana sembra che nulla sia cambiato circa i controlli sul territorio.

Il centro cittadino nelle ore serali si anima di movide e assembramenti fuori da ogni regola con l’aumento del rischio di contagio e del degrado urbano. Molti cittadini ci hanno segnalato questo disagio. Resta difficile anche passeggiare tra piazza De Gasperi e piazza Municipio per il continuo scoppio di petardi. Il parcheggio sotterraneo di piazza Municipio diviene luogo di ritrovo e di assembramenti”.

La denuncia del gruppo consiliare è finalizzato a mettere in risalto: “Le nostre preoccupazioni, già segnalate da giorni e rimaste inascoltate dall’amministrazione, si sono rilevate fondate considerato l’aumento dei casi nella nostra città.

Questa situazione fuori controllo di una minoranza dei nostri giovani vanifica gli sforzi di quanti, con notevole sacrifici, stanno rispettando le regole.

Appare quindi essenziale la realizzazione della nostra idea di creare una commissione consiliare che si occupi approfonditamente dell’emergenza Covid19, vagliando problemi e soluzioni concrete per il territorio, idea piaciuta e portata avanti anche da Fondi Vera”.

Alla luce delle considerazioni evidenziate “Camminare Insieme” chiede: “Al sindaco l’istituzione urgente di una simile commissione sul tema della sicurezza e nello specifico sull’emergenza Covid19 per condividere le misure da adottare con contestuale udienza delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

Non basta il passaggio sporadico di qualche pattuglia ma occorre un piano di controllo del territorio condiviso con tutte le autorità.
Basta perdere tempo

Le conseguenze di questa situazione cadranno su tutta la città, cittadini e aziende. Evitiamo di diventare di nuovo zona rossa”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi