L'intervento |
Cronaca Locale
/

Maccarese, problemi all’impianto Ama ancora non risolti. I Cobas: “E’ inaccettabile”

10 novembre 2020 | 15:54
Share0
Maccarese, problemi all’impianto Ama ancora non risolti. I Cobas: “E’ inaccettabile”

Cobas: “Gli accertamenti hanno fatto emergere il mancato rispetto del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni sonore e di quelle in aria”

Fiumicino – “Dopo il sequestro ed il commissariamento del Tmb di Rocca Cencia da parte della Procura, è la volta dell’impianto di compostaggio e trasferenza di Maccarese, che ultimamente è stato sottoposto ad accertamenti da parte dell’Arpa. Accertamenti che hanno fatto emergere il mancato rispetto del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni sonore e di quelle in aria”. Lo dichiarano con una nota stampa i Cobas.

L’Arpa – aggiunge il Sindacato -, per le sopracitate violazioni, ha emesso un verbale di accertamento e contestazione nei confronti di Zaghis, amministratore unico di Ama Roma, e ha individuato nel Comune di Fiumicino il soggetto competente per l’applicazione delle sanzioni amministrative. La Regione Lazio ha invece disposto il riesame dell’atto autorizzativo, durante il quale verrà valutata la conformità della piattaforma dell’impianto di Maccarese”.

“Per noi è inaccettabile essere arrivati a questo punto – concludono i Cobas –  perché  è da tempo che sul sito aziendale di Maccarese insorgono problemi relativi alle attività di conduzione e alle strutture architettoniche. Criticità più volte evidenziate, attraverso segnalazioni dei Cobas fatte recapitare in azienda direttamente alla dirigenza preposta: ad oggi non vi è riscontro sulla messa in sicurezza delle attività lavorative a salvaguardia della salute di operatori e cittadini”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino