IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Si perde sulle colline di Terracina, i soccorritori lo salvano grazie a WhatsApp

10 novembre 2020 | 19:55
Share0
Si perde sulle colline di Terracina, i soccorritori lo salvano grazie a WhatsApp

Terracina – Poco prima delle 15 di oggi, il personale operativo dei vigili del fuoco di Latina è intervenuto nel Comune di Terracina a seguito di una segnalazione per la ricerca di una persona.

La sala operativa dei vigili del fuoco ha preso immediatamente contatti con la persona scomparsa, un 72enne originario di Sezze che ha dichiarato di aver perso l’orientamento e di non essere in grado di tornare dove aveva lasciato la propria vettura.

I soccorritori sono riusciti a carpire importanti indicazioni circa la località in cui si trovava il disperso proprio grazie alle informazioni fornite dall’uomo che ha anche inviato la sua posizione mediante applicazione di messaggistica istantanea, probabilmente whatsapp, con il proprio cellulare.

Subito dopo, in una località collinare denominata Fontana Santo Stefano è stata inviata la squadra operativa dei vigili del fuoco di Terracina che ha avviato il piano di ricerca.

Necessario e fondamentale l’intervento dell’elicottero “Drago VF125”, proveniente da Ciampino, il quale arrivato in zona ha iniziato le ricerche dall’alto.

Dopo poco la persona è stata individuata e recuperata dall’elisoccorso.
Il 72enne si trovava in buono stato di salute, veniva preso a bordo del “Drago VF 125” e portato al sicuro.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina