LA CANCELLAZIONE |
Sport
/

Annullata la Youth League di karate, Benetello: “Una decisione dolorosa. Ci riprenderemo le nostre rivincite”

11 novembre 2020 | 10:00
Share0
Annullata la Youth League di karate, Benetello: “Una decisione dolorosa. Ci riprenderemo le nostre rivincite”

Cancellata l’edizione del 2020 già in essere in organizzazione logistica e tecnica. Nuova data a dicembre del 2021

Doveva svolgersi il prossimo mese di dicembre la Youth League di karate a Jesolo. Il Covid 19 ha portato via anche la competizione internazionale italiana. Tra quelle di maggiore prestigio in ambito mondiale.

A 30 giorni e con le iscrizioni ancora aperte (leggi qui) per le numerose e storiche partecipazioni sui tatami veneti e nonostante i rigidi protocolli redatti, l’evento viene annullato. Con grande rammarico lo ha comunicato Davide Benetello, presidente della Commissione Atleti della World Karate  Federation, tra gli organizzatori dell’evento, sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Immensi sono stati gli sforzi da parte di Wkf, Fijlkam, e gli organizzatori locali Multisport negli ultimi mesi per far si che uno degli eventi più sentiti a livello Mondiale per la classe Giovanile Wkf potesse essere organizzato”.

Davide Benetello e il Presidente della Wkf Espinos

La crescita della curva pandemica ha frenato il prosieguo dei preparativi. Insieme alla Youth League, doveva svolgersi anche La Venice Cup, competizione affascinante sul tatami, inserita all’interno della kermesse. Lo scorso anno ha avuto un grande successo di pubblico e di partecipazione: “Una decisione necessaria – continua Benetello – solo per il momento il coronavirus vince. Nei prossimi mesi le armi per combatterlo saranno pronte ed affilate”.

Lo slittamento dell’evento della Wkf, in collaborazione con la Filjkam, vede già una  nuova data. Quella del 9 dicembre a Venezia. Fino al 12 i giovani karateka di tutto il mondo potranno riprendersi la meritata rivincita: “Stupiremo il mondo”. Conclude Benetello.

CANCELLATA !!!
Purtroppo sono spiacente di informarvi cha a causa della Pandemia Covid-19 la Youth League di…

Pubblicato da Davide Benetello su Martedì 10 novembre 2020

(Il Faro online)(foto@youthleaguefacebook)