La conferenza stampa |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il sindaco Montino presenta la nuova Giunta

11 novembre 2020 | 15:53
Share0
Fiumicino, il sindaco Montino presenta la nuova Giunta

Il sindaco: “La scelta di un assestamento della Giunta per adattare la macchina amministrativa al raggiungimento degli obiettivi”

Fiumicino – Il Sindaco Montino ha presentato oggi la Giunta rinnovata di alcune componenti. “A metà percorso del secondo mandato ho scelto di dare una stretta all’azione politica, quella che serve a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, rafforzando la Giunta e allargando la rappresentanza politica.

Ringrazio Marzia Mancino e Flavia Calciolari per il lavoro fatto finora come assessore rispettivamente al Bilancio e alle Attività produttive. Loro stesse, per ragioni differenti, mi avevano manifestato la volontà di cambiare.

Il rimpasto della Giunta è stata una mia scelta. Ho preso dunque la decisione di fare entrare nella squadra di governo due nuove assessore, scelte per la loro sensibilità e competenza nei ruoli che andranno a ricoprire”, afferma nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta presso l’ex centrale Enel, il primo cittadino.

Ecco i nuovi assessori

Erica Antonelli è la nuova assessora all’Agricoltura, al commercio e mercati, alle attività produttive e Suap, caccia e pesca. E’ stata consigliera comunale nella scorsa consiliatura e si è sempre occupata di attività produttive, ma anche di ambiente e che ci permetterà di stringere i rapporti interistituzionali con la Regione, è la nuova assessora alle Attività Produttive.

Alessandra Colonna,  che ha dedicato la sua vita ai diritti delle persone con disabilità ricoprendo diversi ruoli nell’associazionismo e che ha una sensibilità particolare anche sul tema dei diritti degli animali, è la nuova assessora alle Politiche Sociali e ai diritti degli animali.

Anna Maria Anselmi, invece, mantiene la delega al Lavoro e formazione e alle Pari opportunità e assume quella al bilancio, tributi, programmazione economica e finanziaria, informatizzazione e innovazione tecnologica, aziende partecipate.

Restano invariate le altre deleghe.

Califano: “Buon lavoro ai nuovi assessori”

“Ad Erica Antonelli e Alessandra Colonna, nuove assessore del Comune di Fiumicino, va il mio più sincero in bocca al lupo. Sono sicura che queste nomine sapranno dare all’attività amministrativa un nuovo slancio dopo 2 anni e mezzo dal secondo mandato del sindaco Montino. Fiumicino è una città che ha bisogno di sempre maggiori risposte per affrontare le sfide che le si pongono davanti“.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che aggiunge: “E c’è assolutamente bisogno di una giunta e di un’amministrazione che sappiano cogliere le esigenze che arrivano dal basso e guardare ad ampio raggio, senza vivere di rendita per fare di questo territorio un esempio per tutta la Regione. Rinnovo ancora il mio sincero in bocca al lupo ad Erica e Alessandra”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino