IL FATTO |
Cronaca Locale
/

I vigili del fuoco di Latina: “Nel corso degli interventi adottiamo tutte le misure anti-covid”

11 novembre 2020 | 19:13
Share0
I vigili del fuoco di Latina: “Nel corso degli interventi adottiamo tutte le misure anti-covid”

Il chiarimento a quanti hanno evidenziato la presenza di casi positivi al coronavirus nella caserma dei pompieri

Latina  – “La situazione epidemiologica che sta interessando la nostra provincia, ha avuto dei riflessi anche tra gli operatori del soccorso, tra i quali anche il personale dei vigili del fuoco”.

In merito all’eventuale contagio di unità del personale dei vigili del fuoco, il Comando provinciale di Latina rende noto che “in tale contesto, al fine di fugare ogni dubbio, si precisa che sia all’interno delle nostre strutture che in occasione di interventi di soccorso tecnico urgente, rivolti alla cittadinanza, vengono adottate tutte le misure di prevenzione, in aderenza a quanto stabilito dagli organismi competenti, sia a carattere nazionale che regionali e locali.

A dimostrazione di quanto affermato – si legge ancora nella nota -, si evidenzia che al momento i contagi registrati tra il nostro personale non sono attribuibili ad una trasmissione del virus negli ambiti lavorativi, ma essenzialmente riconducibili alla sfera privata.

La diffusione lamentata dei contagi, potrebbe aver luogo solo in caso di mancata osservanza delle disposizioni di prevenzione in essere”.