Seguici su

Cerca nel sito

Ordigno bellico ritrovato in stazione, in tilt l’intera linea ferroviaria Orte-Fiumicino

Momentaneamente cancellate le fermate di Roma Fidene, Roma Nuovo Salario e Roma Nomentana

Roma – Il ritrovamento di un ordigno bellico nei pressi della stazione ferroviaria di Fidene, alle porte di Roma, manda in tilt l’intera rete della linea ferroviaria FL1 Orte-Fiumicino, dove, da poco dopo le 16 di oggi, sono stati sospese tutte le corse da e per i due capolinea.

Trenitalia, attraverso i suoi canali informativi, ha comunicato immediatamente la predisposizione di un servizio navetta alternativo per le fermate servite dalla tratta, che nel frattempo è stata interamente dirottata sui vicini binari della linea direttissima ad alta velocità per gli scali serviti.

Momentaneamente cancellate le fermate di Roma Fidene, Roma Nuovo Salario e Roma Nomentana, mentre vengono garantiti gli altri scali dentro l’anello cittadino. Dopo un primo sopralluogo già effettuato dagli agenti della polizia ferroviaria, è più che probabile che ora si renda necessario l’intervento degli artificieri dell’Esercito Italiano, deputato a rimuovere l’ordigno che, stante la presenza non solo della rete ferroviaria ma anche di un denso tessuto abitato, non potrà essere fatto brillare sul posto. (fonte Agi)