la dichiarazione |
Interni
/

Recovery Fund, De Vecchis (Lega): “Il Governo sostenga i comuni aeroportuali”

11 novembre 2020 | 19:09
Share0
Recovery Fund, De Vecchis (Lega): “Il Governo sostenga i comuni aeroportuali”

De Vecchis: “Necessario un confronto istituzionale in grado di porre al centro del dibattito il ruolo degli aereoporti italiani”

Roma – “Esprimo sostegno alla mozione presentata dai consiglieri comunali della Lega di Fiumicio Poggio e D’Intino (leggi qui)”. È quanto si legge in una nota stampa del senatore della Lega di Fiumicino William De Vecchis.

“Si sono fatti portavoce della necessità che il sindaco Montino convochi i vertici della costituenda Ancai (Associazione nazionale comuni aereoportuali italiani), prima tappa di un confronto istituzionale in grado di porre al centro del dibattito il ruolo degli aereoporti italiani, individuando un percorso di ripresa e sostegno capace di contrastare il pesante tributo pagato con l’epidemia da Covid-19″.

“Diamo così seguito ad una posizione chiara e netta della Lega che – prosegue il Senatore -, negli scorsi giorni, si era formalizzata nella richiesta al governo di inserire nel Recovery Plan un capitolo di interventi su aeroporti e porti”.

“Serve un segnale forte e chiaro – conclude De Vecchis – di sostegno ai comuni aeroportuali che ne rinnovi il ruolo strategico che potranno giocare nei momenti della ripartenza concreta: di Covid si può morire ma anche di mancanza di progettualità,capacità e visione“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Interni
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo