Seguici su

Cerca nel sito

Papa Francesco al telefono con Biden: “Lavoreremo su clima e migranti”

Le tematiche della telefonata sono care al Pontefice, pienamente condivise da Biden e in netto contrasto con le politiche di Trump

Città del Vaticano – “Schiaffo” del Pontefice a Trump: dopo una settimana di silenzio sull’esito delle elezioni presidenziali negli Usa, Papa Francesco ha avuto un colloquio telefonico con il presidente eletto Joe Biden. A renderlo noto è proprio il transition team Biden-Harris in un comunicato ufficiale, dove si afferma che “il presidente eletto ha ringraziato Sua Santità per aver espresso la sua benedizione e le sue congratulazioni”.

Inoltre Biden “ha sottolineato il suo apprezzamento per la leadership di Sua Santità nel promuovere la pace, la riconciliazione ed i legami comuni dell’umanità nel mondo“.

“Il presidente eletto – conclude il comunicato – ha espresso il desiderio di lavorare insieme sulla base della fede condivisa nella dignità ed uguaglianza di tutti gli esseri umani, su questioni quali la cura dei marginalizzati e dei poveri, l’affrontare la crisi dei cambiamenti climatici, accoglienza e l’integrazione dei migranti e rifugiati nelle nostre comunità”.

Le tematiche della telefonata sono care al Pontefice, pienamente condivise da Biden (secondo cattolico pronto a conquistare la Casa Bianca dopo J.F. Kennedy) e in netto contrasto con le politiche di Trump che su clima e migranti ha un pensiero completamente opposto a quello di Bergoglio.

(Il Faro online) Foto © Osservatore Romano – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano