L'intervento

Plessi scolastici, Azzolini (Energie per Fiumicino): “Il Sindaco ci restituisca la struttura di Via Foce Micina”

13 novembre 2020 | 17:46
Share0
Plessi scolastici, Azzolini (Energie per Fiumicino): “Il Sindaco ci restituisca la struttura di Via Foce Micina”

“La chiusura del plesso per una completa ristrutturazione doveva essere momentanea, peccato che vada avanti ormai dal 2018”

Fiumicino – “E’ notizia di questi giorni l’annuncio in pompa magna del Sindaco e dell’Assessore competente, che alcune scuole del nostro territorio avranno presto delle nuove tettoie grazie alla provvidenziale generosità della Regione Lazio”. Così, in una nota stampa, il presidente del Circolo Energie per Fiumicino Orazio Azzolini.

“Nell’unirci al coro di giubilo per la sconvolgente notizia, – prosegue il Presidente – e felici per aver saputo che il Comune è riuscito addirittura a spendere meno di quanto gli era stato assegnato, non possiamo non porre a noi stessi delle domande.

Orazio Azzolini

Un vecchio adagio dice che il tempo vola, ed infatti, sembra ieri che il Sindaco annunciava la ‘momentanea’ chiusura del plesso per una completa ristrutturazione; peccato che questa chiusura ‘momentanea’ vada avanti oramai dal 2018“.

“Un altro adagio dice che in Italia non c’è niente di più stabile del provvisorio o del momentaneo – conclude Azzolini -. Nella speranza che questa volta la saggezza popolare si sbagli, facciamo di nuovo appello al Sindaco ed all’Assessore ai Lavori Pubbliciaffinché si attivino al più presto per restituirci definitivamente la struttura scolastica di Via Foce Micina, magari ricorrendo un’alta volta alla generosità della Regione”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino