Il Fatto |
Interni
/

Il premier Conte a colloquio con Biden: “C’è una forte volontà di collaborare”

14 novembre 2020 | 12:54
Share0
Il premier Conte a colloquio con Biden: “C’è una forte volontà di collaborare”

Nel corso del colloquio telefonico sono stati sottolineati i tradizionali, profondi legami di amicizia ed alleanza fra i due Paesi

Roma – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto una conversazione telefonica con il presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joseph Biden. Lo rende noto Palazzo Chigi.

Nel corso del colloquio, nel quale il presidente Conte ha ribadito le sue congratulazionia Biden e alla vice presidente eletta Kamala Harris, sono stati sottolineati i tradizionali, profondi legami di amicizia ed alleanza fra i due Paesi. È stata inoltre riaffermata la forte volontà di collaborare di fronte alle grandi sfide globali, in merito alle quali Italia e Stati Uniti condividono le medesime priorità. Nella telefonata con il premier italiano Giuseppe Conte, il presidente eletto Joe Biden lo ha ringraziato per le sue congratulazioni e gli ha espresso il suo “impegno a rafforzare le relazioni con l’Italia e a rivitalizzare la relazione transatlantica, anche attraverso la Nato e la Ue”, rende noto il team dello stesso Biden.

Nella telefonata col premier italiano Giuseppe Conte, il presidente eletto Joe Biden ha detto che “e’ impaziente di lavorare insieme durante la presidenza italiana del G20 il prossimo anno”. Lo rende noto il suo team. Biden ha inoltre espresso il suo plauso all’ “opportunità'” di cooperare su una serie di interessi comuni, compreso il contenimento del covid-19 e il miglioramento della sicurezza sanitaria globale, perseguendo una ripresa economica sostenibile e affrontando la minaccia del cambiamento climatico”.
(Fonte Ansa)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Interni